Un primo piatto estivo sano, nutriente ma sfizioso è l’insalata di pasta integrale con verdure.

Da realizzare con quelle di stagione che, durante questa stagione sono tante e ricche di proprietà, questa insalata di pasta è fresca, versatile e si presta a tante varianti ed aggiunte per poter andare incontro a tutti i gusti e le esigenze.

Se siete in cerca di un’insalata di pasta sfiziosa potete ricorrere a questa che, tra le ricette con la pasta integrale spicca per la sua bontà. Si tratta di una pasta a freddo, da condire con melanzane, zucchine, peperoni, pomodorini e feta.

Un mix di colori e sapori dai valori nutrizionali degni di nota e indicati per aiutarci a combattere il caldo estivo ed il senso di spossatezza che ne deriva. Rinfrescante, leggera, colorata, ecco come preparare l’insalata di pasta integrale con verdure in pochi step.

Ingredienti per l’insalata di pasta integrale

1 zucchina tagliata a rondelle

1 melanzana a cubetti

1 peperone a cubetti

200 gr di pomodorini

1 spicchio di aglio

olio extra vergine di oliva

300 gr di pasta integrale

una decina di olive

150 gr di feta

basilico fresco

menta fresca

sale e pepe

Preparazione dell’insalata di pasta integrale

Prendete una padella antiaderente e aggiungete l’olio e lo spicchio d’aglio. Non appena dorato, unite le verdure già tagliate e fatele saltare su fiamma vivace. Al termine, regolate di sale e pepe e spegnete la fiamma. Sbriciolate la feta greca in una ciotola. Tagliate i pomodorini a metà o quarti. Mettete a bollire abbondante acqua in una pentola. Giunta a bollore, buttate la pasta e fatela cuocere  al dente, scolatela in una insalatiera ed unite il condimento di verdure e pomodorini, la feta sbriciolata, le olive, il basilico e la menta spezzettate e dell’olio. Mescolate bene e trasferite l’insalata di pasta integrale in frigo fino al momento di gustarla.

Photo | Pinterest di rootsandradishes.com

 

La ricetta dell’insalata di pasta integrale con verdure per l’estate pubblicato su Benessereblog.it 20 luglio 2020 10:00.

Leggi dalla Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *