amore

La magia dell’amore può fare grandi cose. Può aiutarci ad affrontare anche le difficoltà più incredibile. E può cambiare le nostre vite. Quando si parla di amore si parla di un sentimento da vivere a 360 gradi. Non limitandosi solo alla sfera affettiva legata a un rapporto di coppia. È amore quello che proviamo per i nostri figli, per i nostri genitori, per i nonni, per gli amici più cari. Anche per i nostri amati animali domestici. Seguire la strada dell’amore è la scelta più bella e importante che si possa fare nella propria vita.

E allora vi consigliamo di leggere un libro che spinge proprio ad abbracciare questo sentimento per poter vivere pienamente una vita ricca di soddisfazioni e felicità. Ivan Nossa, scrittore di Treviglio, invita ad abbracciare l’amore in un periodo storico davvero molto difficile come quello che stiamo vivendo. Perché solo con l’amore si può cambiare vita. E accettare i miracoli che ogni giorno si pongono sul nostro cammino. Lui ne è la testimonianza, visto che a 47 anni ha deciso di cambiare strada diventando scrittore e lasciando un lavoro sicuro da imprenditore per parlare di perdono, gratitudine e amore per la vita.

Nel libro L’Amore, che completa la trilogia pubblicata da UnoEditori con Il Potere e la Magia dell’Amore, si parla di come questo sentimento sia la destinazione da raggiungere. 50 capitoli ricchi di consigli, emozioni, storie, accompagnati dalle immagini a colori di Elena Bonini. Per conoscere racconti, fare incontri, scoprire la saggezza di popoli lontani. E imparare a meditare, pregare, riflettere. Tutte buone pratiche che ci possono aiutare a vivere meglio, come Ivan Nossa suggerisce di fare nell’introduzione de Il Potere e la Magia dell’Amore.

Siamo tutti onde di coscienza che si incontrano e scontrano nel percorso della vita e per riportare quiete in questo mare esiste una sola via, amare. Amare e sentirsi figlie e figli del cielo e del tutto, stretti in un grande abbraccio.

Foto di Maria Zangone da Pixabay

Come la magia dell’amore cambia le nostre vite pubblicato su Benessereblog.it 09 settembre 2020 12:05.

Leggi dalla Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *