Una maschera per capelli all’aloe vera fatta in casa è una coccola che si può realizzare per il benessere dei propri capelli. Oltre che totalmente naturale ma allo stesso tempo efficace, si tratta di un trattamento per la chioma che rientra di diritto tra le maschere per capelli facili da fare con ingredienti comuni.
Questa, in particolare, favorisce una crescita sana e veloce dei capelli rappresentando la risposta alla domanda relativa a come usare l’aloe vera per capelli. Prima di passare alla ricetta, scopriamo quali sono le proprietà della pianta.
Aloe vera da bere: i benefici per la digestione
L’aloe vera è una pianta indicata per migliorare la digestione e favorire il transito intestinale: ecco come si prepara il succo.
Le proprietà dell’aloe vera
L’aloe vera contiene minerali e sostanze nutritive capaci di risanare i capelli secchi, spenti o, peggio, rovinati. Basta abbinarla agli ingredienti giusti per ottenere il meglio.
Essendo ricca di enzimi, la pianta aiuta a rigenerare le cellule danneggiate del cuoio capelluto e contribuisce a stimolare la ricrescita dei capelli. Non solo, aiuta a ridurre le infiammazioni, se presenti.
L’aloe vera è ottima per capelli che cadono: utilizzatela senza timore in tutti quei periodi nei quali per stress, o altro, trovate sul fondo della doccia o della vasca abbondanti ciocche. Forse non tutti lo sanno, ma l’aloe vera è utile anche contro la forfora grazie alle proprietà antivirali e antimicotiche.
Aloe vera, 3 benefici per la salute della pelle
Ecco 3 benefici che l’aloe vera apporta alla salute della pelle.